MUSE è il nome del museo della scienza di Trento. È stato inaugurato nel luglio del 2013 e da allora accoglie visitatori di ogni età e provenienza. Si tratta di un luogo ricchissimo di oggetti storici e moderni che suscitano moltissimo interesse in ogni suo visitatore. All'interno del museo ognuno può trovare svariati argomenti di approfondimento che appassionano e permettono di trascorrere alcune ore piacevoli in compagnia.
Localizzato nel moderno quartiere delle Albere, progettato da Renzo Piano, il Muse è un concentrato di storia ed innovazione al tempo stesso. Contiene un'abbondante rassegna di animali imbalsamati di ogni natura (soprattutto alpina), elementi legati alla preistoria, alle tecnologie che hanno caratterizzato l'evoluzione della razza umana, una vera e propria serra che riproduce un ambiente tropicale dove trovano spazio animali vivi, giochi matematici e fisici dedicati all'apprendimento infantile, elementi di geologia, scienza, natura, zoologia e altro ancora.
Spesso gli ospiti del Garnì Ruatti, incuriositi da questo speciale museo della scienza, dedicano una giornata alla visita sl Muse recandosi a trento utilizzando il trenino che permette inoltre di scoprire scorci magnifici della Val di Sole e la vicina Val di Non. Si tratta di un'occasione unica soprattutto per i più piccoli, i quali rimangono affascinati da moltissimi contenuti del museo.
Spaziose, comode ed accoglienti
Prezzi e offerte per i soggiorni al Garnì Ruatti in Val di Rabbi
Cerchi un'oasi di relax nella natura? l'Agritur Ruatti è il posto giusto per te