Trento, capoluogo dell'omonima Provincia autonoma, è una città che conta circa 120 mila abitanti ed è situata al centro della Valle dell'Adige, a 194 mslm. Si tratta di una città storica, che da sempre collega l'italia con le regioni mittel europee. Trento è famosa per il Concilio Tridentino il quale, durato 18 anni dal 1545 al 1563, riunì tutti i vescovi del mondo, per discutere di argomenti riguardanti la vita della Chiesa cattolica.
Oggi Trento è una città moderna, in grado di conciliare l'attaccamento storico al territorio montano con l'avanzare della globalizzazione. Molte sono le tracce storiche che la città ha custodito sino ai giorni nostri, come il Castello del Buonconsiglio, la Cattedrale di S.Vigilio, il Palazzo delle Albere e il Palazzo Thun. Questi ed altri luoghi storici sono tutt'ora visitabili e vengono periodicamente arricchiti con mostre, musei ed altre attività che suscitano molto interesse nei visitatori.
Molti degli ospiti che risiedono presso il Garnì Ruatti, durante la loro permanenza, scelgono di dedicare un giorno alla visita della città di Trento, spesso recandosi presso il capoluogo con il magico trenino che collega la Val di Sole con la città. La scelta di spostarsi con il trenino, oltre che ecologica e consapevole, permette il tempo di ammirare la bellezza delle due vallate (Sole e Non) attraverso scorci del tutto particolari ed inattesi.
La Famiglia Ruatti sarà lieta di consigliare i punti di interesse principali della Città di Trento, per rendere la vostra visita molto interessante e completa.
Spaziose, comode ed accoglienti
Prezzi e offerte per i soggiorni al Garnì Ruatti in Val di Rabbi
Cerchi un'oasi di relax nella natura? l'Agritur Ruatti è il posto giusto per te