In Val di Sole, sul torrente Noce, la pratica della pesca è molto apprezzata da pescatori locali e turisti. Si tratta di un fiume, con i suoi affluenti Vermigliana, Meledrio e Rabbiés, che si presta molto bene alla pratica della pesca. Anche sui laghi di montagna è possibile praticare la pesca.
Le specie pescate sono di prima qualità, dalla trota iridea, fario, marmorate nonché gli ottimi salmierini e sanguinerole. La pratica della pesca è rilassante e, sui fiumi della Val di Sole, viene praticata con grande soddisfazione.
Presso l'abitato di Cavizzana è presente un Centro Incubatoio dove vengono organizzate, nel periodo estivo, visite guidate. Il centro, gestito dall'Associazione Pescatori Solandri, ha lo scopo di allevare giovani trote marmorate e fario per il successivo rilascio nei fiumi della vallata.
Clicca qui per visionare la pagina di riferimento, che riporta tutte le indicazioni per la pratica della pesca in Val di Sole, oppure chiedi direttamente alla Famiglia Ruatti che ti saprà indicare dove e come praticare la pesca sui torrenti e laghi della Val di Sole.
Spaziose, comode ed accoglienti
Prezzi e offerte per i soggiorni al Garnì Ruatti in Val di Rabbi
Cerchi un'oasi di relax nella natura? l'Agritur Ruatti è il posto giusto per te