Per gli ospiti del Garnì Ruatti interessati a percorrere vie ferrate vi sono molte alternative che sono raggiungibili con brevi spostamenti. Gli appassionati dei percorsi attrezzati troveranno nelle Dolomiti di Brenta un contesto ideale per questo tipo di escursioni.
La Famiglia Ruatti sarà lieta di consigliarvi i migliori percorsi ed eventualmente fornirvi i contatti delle guide alpine che vi possono accompagnare in questi fantastici percorsi. Tra le vie ferrate più note della Val di Sole, Peio e Rabbi ci sono le famose Bocchette dei Tre Sassi. Sono situate a sud-est di Madonna di Campiglio, e prevendo diversi percorsi con altrettanti livelli di difficoltà (bocchette alte e bocchette centrali). Si tratta di percorsi che necessitano capacità alpinistiche ed attrezzatura adeguata: casco, imbraco, dissipatore anticaduta o zip, guanti ed è consigliata una corda con alcuni moschettoni, in caso di necessità. Date un'occhiata alle fotografie riportate sotto relative agli spettacolari paesaggi delle vie ferrate delle dolomiti di Brenta.
Una valida alternativa alle vie ferrate delle Dolomiti di Brenta è rappresentata dal Sentiero dei Fiori, situato a est del Passo del Tonale, a circa 25 km di distanza dal Garnì Ruatti. Si tratta di un percorso recentemente attrezzato come via ferrata che offre all'escursionista paesaggi mozzafiato con passerelle, scale sospese e ponti tibetani ad una quota media di 3.000 mt slm. Il percorso ha anche una valenza storica in quanto ripercorre parte del fronte della guerra bianca combattuta tra il 1915 e il 1918 tra il Regno d'Italia e l'Impero Austro-Ungarico.
Le occasioni per l'ospite intraprendente quindi non mancano, per maggiori informazioni e consigli chiedi direttamente alla reception del Garnì.
Spaziose, comode ed accoglienti
Prezzi e offerte per i soggiorni al Garnì Ruatti in Val di Rabbi
Cerchi un'oasi di relax nella natura? l'Agritur Ruatti è il posto giusto per te