Nell'estate 2016 è stato innaugurato, in Val di Rabbi, uno speciale ponte tibetano. Si tratta di un ponte realizzato in materiale metallico che oltrepassa il rio Ragaiolo, situato nella parte ovest della Val di Rabbi, a 5 km di distanza dal Garnì Ruatti.
Il ponte è alto 57 metri e lungo 100 metri, permettendo così una vista spettacolare della parte alta della Vallata. Si tratta di un'attrazione che nel mese estivo vede la presenza di numerosi turisti i quali apprezzano particolarmente l'emozione data dall'altezza e dal panorama offerto.
È possibile raggiungere il ponte tibetano della Val di Rabbi parcheggiando l'automobile nel parcheggio situato un centinaio di metri dopo le Terme di Rabbi, salendo per la valle, per poi procedere lungo il sentiero forestale seguento l'apposita segnaletica. Dopo qualche centinaio di metri si incontra il rio Ragaiolo e, salendo per l'apposito sentiero, si raggiunge il ponte. Sono inoltre presenti dei percorsi escursionistici che raggiungono la vicina Malga Fratte, dove è possibile degustare prodotti caseari o ottimi dolci e altro ancora.
Per qualsiasi informazione su come arrivare al ponte tibetano della Val di Rabbi non esitare a chiedere alla Famiglia Ruatti!
Spaziose, comode ed accoglienti
Prezzi e offerte per i soggiorni al Garnì Ruatti in Val di Rabbi
Cerchi un'oasi di relax nella natura? l'Agritur Ruatti è il posto giusto per te