Una disciplina nuova, ma non tropoo! La pratica del downhill esiste ormai da qualche decina di anni, ma solo negli ultimi anni, almeno in italia, sta prendendo piede in maniera diffusa. Dapprima vista come estrema, ora è praticata da moltissimi ciclisti, sia atleti che non.
Grazie alle abbondanti protezioni ed al casco, la questione sicurezza è pressoché risolta anche nel caso di discese molto impegnative. La Val di Sole è il luogo ideale per praticare il downhill grazie al nuovissimo bike park di Daolasa, a 10 km dal Garnì Ruatti, dove è aperta la pista denominata Golden Eagle, dedicata alla pratica del downhill. L'area di Daolasa è ormai famosa in tutto il mondo poiché ospita, ogni anno, una coppa del mondo o addirittura la prova dei mondiali di downhill, crosscountry e fourcross.
In Val di Sole c'è quindi l'occasione di provare delle piste adrenaliniche ed emozionanti, paragonabili a quelle che ospitano le prove di manifestazioni mondiali!
Per coloro che non avessero mai provato a praticare il downhill c'è la possiiblità di prenotare un'uscita con la guida downhill, disponibile presso i centri specializzati come quello di Daolasa presso l'impianto di risalita. Presso i centri sono disponibili ogni tipo di attrezzatura da downhill a noleggo o, eventualmente, disponibile anche per la vendita e per materiale di ricambi. Richiedi informazioni alla Fam. Ruatti, che saprà darti tutti i dettagli per praticare il downhill a Daolasa in Val di Sole.
Per gli appassionati più ostinati c'è anche una valida alternativa che si trova al Passo del Tonale, a circa 30 km dal Garnì Ruatti, dove sono disponibili alcune discese mozzafiato da praticare in mountain bike immersi nel cuore del gruppo Adamello-Presanella.
Spaziose, comode ed accoglienti
Prezzi e offerte per i soggiorni al Garnì Ruatti in Val di Rabbi
Cerchi un'oasi di relax nella natura? l'Agritur Ruatti è il posto giusto per te